Seleziona Provincia / località / Spiaggia




Spiaggia: Plag'e Mesu

Come raggiungere la spiaggia

Sulla Strada Statale 130 da Cagliari ad Iglesias, prendere l'uscita per Gonnesa imboccando la Statale 126. Procedere sempre dritti senza entrare nel paese e seguire le indicazioni per il mare. Si troverà sulla destra l'incrocio segnalato per Plagemesu. Imboccare questa strada e procedere sino all'area di sosta.

Servizi

Tipo arenile:  Arenile in sabbia

Tipo fondale:  Fondale basso e sabbioso


Servizi:  Parcheggio disponibile width=Parcheggio disponibileParcheggio adatto ai camper width=Parcheggio adatto ai camperAccessibile ai disabili width=Accessibile ai disabiliDisponibilità di bar width=Disponibilità di barDisponibilità di ristorante width=Disponibilità di ristoranteAdatta ai bambini width=Adatta ai bambiniPoco affollata anche in stagione width=Poco affollata anche in stagioneNoleggio di ombrelloni e lettini width=Noleggio di ombrelloni e lettiniNoleggio di natanti width=Noleggio di natantiIndicata per surfisti width=Indicata per surfistiDisponibilità di servizi igienici width=Disponibilità di servizi igienici

Coordinate GPS:  39.279317 - 8.431141

Usa il bottone qui sotto per convertire le coordinate da decimali a gradi

Descrizione della spiaggia

La spiaggia Plag'e Mesu è situata al centro del Golfo di Gonnesa (il nome significa infatti “spiaggia di mezzo”). Si trova tra la spiaggia di Porto Paglia e quella di Funtanamare. Insieme alle altre due spiagge forma in realtà un unico arenile lungo oltre 4 km. La sabbia è di colore grigio-dorato a grana fine.
Il mare di colore verde non è molto profondo. La lunghezza della spiaggia considerando anche Funtanamore e Porto Paglia fa si che anche in alta stagione non sia troppo affollata.
Spiaggia Plag'e Mesu
Spiaggia Plag'e Mesu
Spiaggia Plag'e Mesu
Spiaggia Plag'e Mesu
Spiaggia Plag'e Mesu
Spiaggia Plag'e Mesu
Spiaggia Plag'e Mesu
Spiaggia Plag'e Mesu

Social networks


Condividi su: