Seleziona Provincia / località / Spiaggia




Spiaggia: Tramariglio Porto Conte

Come raggiungere la spiaggia

Procedere lungo la Strada Statale 127bis che da Alghero conduce verso Capo Caccia. Al bivio con Porto Conte, svoltare a destra immettendovi sulla provinciale 55. Percorrerla sino al kilometro numero 9, dopo il quale sulla sinistra si aprirà lo svincolo in cui dovrete girare. Seguire dritti girando infine alla prima traversa a sinistra, che condurrà alla spiaggia. In alternativa, lungo la provinciale 55, svoltare all'incrocio posto prima del 9° km, che conduce al porticciolo turistico e procedere sempre dritti sino alla spiaggia.

Servizi

Tipo arenile:  Arenile in sabbia

Tipo fondale:  Fondale basso e sabbioso


Servizi:  Parcheggio disponibile width=Parcheggio disponibileParcheggio adatto ai camper width=Parcheggio adatto ai camperAccessibile ai disabili width=Accessibile ai disabiliPossibile Campeggio width=Possibile CampeggioDisponibilità di hotel width=Disponibilità di hotelAdatta ai bambini width=Adatta ai bambiniMolto affollata in stagione width=Molto affollata in stagioneNoleggio di natanti width=Noleggio di natantiAdatta ad attività subacquee width=Adatta ad attività subacquee

Coordinate GPS:  40.592591 - 8.167850

Usa il bottone qui sotto per convertire le coordinate da decimali a gradi

Descrizione della spiaggia

La spiaggia Tramariglio nel comune di Alghero, si trova all'interno della Baia di Porto Conte facente parte della Riviera del Corallo, ovvero la bellissima costa algherese del nord Sardegna.
L'arenile è caratterizzato daun fondo sabbioso di colore beige non finissima, con la presenza di qualche ciottolo levigati, e si sposa in modo incantevole con le acque cristalline della Baia di Porto Conte e con un mare di un azzurro intenso cangiante e un fondale basso e sabbioso. E' cinta da una fitta macchia mediterranea, mentre nel promontorio a sud svetta la Torre del Tramariglio, del XV secolo. Mediamente frequentata nei mesi estivi. Non si riscontra la presenza di posidonie in quantità significative sulla spiaggia.

Social networks


Condividi su: