Seleziona Provincia / località / Spiaggia




Spiaggia: Cala Cartoe

Come raggiungere la spiaggia

Per raggiungere Cala Cartoe venendo da Olbia prendere la SP.38, mentre venendo da Nuoro la SP.46. Prima di giungere a Dorgali deviare per la grotta di Ispinigoli e girare verso Località Tinnipereddu seguendo le indicazioni per la spiaggia.

Servizi

Tipo arenile:  Arenile in sabbia

Tipo fondale:  Fondale basso e sabbioso


Servizi:  Parcheggio disponibile width=Parcheggio disponibileAccessibile ai disabili width=Accessibile ai disabiliDisponibilità di bar width=Disponibilità di barDisponibilità di ristorante width=Disponibilità di ristoranteAdatta ai bambini width=Adatta ai bambiniMediamente affollata in stagione width=Mediamente affollata in stagioneAdatta ad attività subacquee width=Adatta ad attività subacqueeIndicata per surfisti width=Indicata per surfisti

Coordinate GPS:  40.324458 - 9.671515

Usa il bottone qui sotto per convertire le coordinate da decimali a gradi

Descrizione della spiaggia

Si trova nella parte settentrionale del golfo di Orosei, un chilometro a nord di Cala Gonone. E' una lingua di sabbia dorata chiusa da due promontori; a sud la scogliera di calcare bianchissimo, a nord invece la roccia di basalto scuro che separa la spiaggia di Cala Cartoe da quella di Osalla. Alle spalle è protetta da un'area di fitta vegetazione a macchia nella quale si trova anche un piccolo laghetto originato dal torrente Rio Littu. Il fondale è basso e rende la spiaggia adatta ai bambini. Essendo battuta dal vento, è anche particolarmente adatta per praticare surf.
La caletta di Cartoe non ha insediamenti urbani, è tuttavia dotata di diversi servizi; è accessibile ai diversamente abili, è dotata di ampio parcheggio, bar e punto di ristoro.
Nel 2002 fu scelto come uno dei set dove fu girato Swept Away (Travolti dal destino) con Madonna e Adriano Giannini, sfortunatissimo remake del film della Wertmuller, Travolti da un insolito destino.
Cala Cartoe
Cala Cartoe
Cala Cartoe
Cala Cartoe
Cala Cartoe
Cala Cartoe

Social networks


Condividi su: