Seleziona Provincia / località / Spiaggia




Spiaggia: Cala Luna

Come raggiungere la spiaggia

Si raggiunge facilmente solo in barca, dopo circa 7 km di navigazione dal porto di Cala Gonone, oppure circa 28 KM. dal porto di Santa Maria Navarrese; esiste un servizio di trasporto pubblico su barconi anche dai porti di La Caletta (Siniscola) e di Arbatax.
E' teoricamente anche possibile raggiungerla via terra, ma il percorso a piedi, lungo il sentiero che parte da Cala Fuili, può essere compiuta solo da persone veramente esperte ed equipaggiate in circa tre ore.

Servizi

Tipo arenile:  Arenile in sabbia e ciotoli

Tipo fondale:  Fondale basso con sabbia e pietre


Servizi:  Disponibilità di bar width=Disponibilità di barDisponibilità di ristorante width=Disponibilità di ristoranteAdatta ai bambini width=Adatta ai bambiniAdatta ad attività subacquee width=Adatta ad attività subacquee

Coordinate GPS:  40.224876 - 9.626513

Usa il bottone qui sotto per convertire le coordinate da decimali a gradi

Descrizione della spiaggia

Cala Luna è una delle mete più ricercate della Sardegna. La spiaggia, che si trova nel golfo di Orosei, ha un fondo di sabbia grossolana mista a sassi, ma ha la caratteristica di avere alle spalle una parete rocciosa calcarea nella quale si aprono sei ampie grotte che permettono ai bagnanti di trovare riparo dal sole.
La spiaggia si trova in corrispondenza della foce del torrente Codula di Luna che segna il confine tra i comuni di Dorgali e di Baunei.
Alle spalle dell'arenile si trova anche uno stagno con un boschetto di oleandri. La parte meridionale di Cala Luna è delimitata dal promontorio di Su Masongiu, alto ben 115 metri, alla cui base si trova la caratteristica Punta dei Lastroni.
In questa splendida cala è stato montato il set del film Travolti da un insolito destino in un azzurro mare di Agosto di Lina Wertmuller con Mariangela Melato, così come del remake con Madonna.
Pur essendo praticamente raggiungibile solo dal mare la spiaggia offre i servizi di bar e ristoro.
Cala Luna
Cala Luna
Cala Luna
Cala Luna
Cala Luna
Cala Luna
Cala Luna
Cala Luna
Cala Luna
Cala Luna
Cala Luna
Cala Luna
Cala Luna
Cala Luna

Social networks


Condividi su: